Chiudi

Ricerca

Il diritto di litigare

“Il diritto di litigare. Il conflitto come apprendimento e non come colpa”. Domenica 30 settembre 2012, ore 11. Salone dei Depositanti, Palazzo Galli – Piacenza. L’incontro si terrà nella cornice del Festival del Diritto 2012.

Da 10 anni, Conflitti è impegnata a promuovere una cultura pedagogica nuova: che orienti i processi educativi a cogliere nella conflittualità infantile l’occasione preziosa per favorire e sviluppare apprendimento relazionale.

Imparare a litigare è un diritto per le nuove generazioni: apprendere a gestire la violenza, a vincere le proprie paure, e a saper vivere le contrarietà come risorsa per favorire davvero la solidarietà.

Abbiamo parlato dell’attività del CPP su Terre di settembre 2012: “Pacifisti si diventa” (leggi qui…)

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Le spedizioni saranno interrotte a partire da mercoledì 7 fino a mercoledì 28 agosto. Riprenderanno a partire da giovedì 29 agosto. Ignora