Chiudi

Ricerca

Ricerca

Parco Trotter… nel cuore

Open day presso la fattoria del parco Trotter, tra laboratori per bambini, passeggiate nel parco con accompagnatori che ne racconteranno la storia, incontri con oche, galline e conigli, intrattenimenti musicali e teatrali e aperitivo finale.

Sarà l’occasione per raccogliere le firme e votare il Parco Trotter come “Luogo del cuore” nel censimento FAI 2012.

Scarica il programma della giornata
Vota il Parco Trotter come Luogo del cuore 2012 

La Casa del Sole è una scuola storica, con una tradizione che risale agli Anni Venti, quando il Comune di Milano acquistò l’area del Trotter e la trasformò in una struttura pedagogica modello: i diversi padiglioni scolastici erano concepiti per stare in presa diretta con gli alberi e il verde, per offrire alla giovane popolazione scolastica un ambiente “ecologicamente” ideale.
La scuola è stata uno dei primi istituti comprensivi unificando le due scuole statali ed ha accumulato una pluriennale esperienza in questo ambito.
E’ immersa in un parco di oltre 100.000 mq. ricco di essenze arboree; è un luogo con una lunga storia di attività culturale a cui hanno partecipato sia il quartiere che la città. Il Parco viene aperto al pubblico in orario extra scolastico.

Per conoscere meglio il Parco Trotter e chi lo abita: A due passi dal sole(Terre di mezzo Editore), una magia prodotta dalla creatività e dal talento degli alunni della Casa del Sole che con i loro racconti, disegni, poesie e fumetti si sono aggiudicati la prima edizione del concorso letterario e creativo “Signor Nilsson” promosso da T il giornale del Trotter.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.