Web news
Parco Trotter... nel cuore
Sabato 22 settembre, open-day per far conoscere un patrimonio storico, sociale e ambientale di Milano. E farlo votare come "Luogo del cuore 2012".

Open day presso la fattoria del parco Trotter, tra laboratori per bambini, passeggiate nel parco con accompagnatori che ne racconteranno la storia, incontri con oche, galline e conigli, intrattenimenti musicali e teatrali e aperitivo finale.

Sarà l'occasione per raccogliere le firme e votare il Parco Trotter come "Luogo del cuore" nel censimento FAI 2012.

Scarica il programma della giornata
Vota il Parco Trotter come Luogo del cuore 2012 

La Casa del Sole è una scuola storica, con una tradizione che risale agli Anni Venti, quando il Comune di Milano acquistò l'area del Trotter e la trasformò in una struttura pedagogica modello: i diversi padiglioni scolastici erano concepiti per stare in presa diretta con gli alberi e il verde, per offrire alla giovane popolazione scolastica un ambiente "ecologicamente" ideale.
La scuola è stata uno dei primi istituti comprensivi unificando le due scuole statali ed ha accumulato una pluriennale esperienza in questo ambito.
E' immersa in un parco di oltre 100.000 mq. ricco di essenze arboree; è un luogo con una lunga storia di attività culturale a cui hanno partecipato sia il quartiere che la città. Il Parco viene aperto al pubblico in orario extra scolastico.

 

Per conoscere meglio il Parco Trotter e chi lo abita: A due passi dal sole (Terre di mezzo Editore), una magia prodotta dalla creatività e dal talento degli alunni della Casa del Sole che con i loro racconti, disegni, poesie e fumetti si sono aggiudicati la prima edizione del concorso letterario e creativo “Signor Nilsson” promosso da T il giornale del Trotter.

 

 

Eventi
Blog
Rubriche