Chiudi

Ricerca

Ricerca

Premio Marcello Meroni

Un premio basato su valori etici e culturali, una incessante ricerca di persone valide, brillanti, ma al contempo semplici e “pulite”, che svolgono attività di volontariato legate alla montagna, a carattere principalmente culturale ma senza prescindere dalla dimensione umana, che di fatto traccia la “pennellata” più intensa nel ritratto del “candidato ideale” del Premio. 

L’iniziativa è promossa dalla SEM (Società Escursionisti Milanesi, storica Sezione del Club Alpino Italiano) e dalla Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo del CAI, con il contributo del CRUSM – Università degli Studi di Milano e il patrocinio del Comune di Milano, Consiglio di Zona 1.

Il Premio, intitolato a Marcello, brillante istruttore nazionale di Alpinismo della SEM e valente astrofisico, prematuramente scomparso, è finalizzato alla ricerca di “talenti” sconosciuti, che con passione, volontà e bravura ma senza alcun clamore (proprio come lui), contribuiscono alla diffusione di valori positivi.
cresciuto in un contesto sociale che troppo spesso, invece, ci propone modelli negativi.

Il bando scade il 7 ottobre 2012: info e materiali, sul sito.

La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 30 novembre 2012 presso il “Centro Culturale Rosetum” di Via Pisanello n. 1 a Milano.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.