Web news
Premio Marcello Meroni
Un riconoscimento che la SEM - Società Escursionisti Milanesi intende assegnare ad una persona che svolge attività di volontariato legate alla montagna.

Un premio basato su valori etici e culturali, una incessante ricerca di persone valide, brillanti, ma al contempo semplici e "pulite", che svolgono attività di volontariato legate alla montagna, a carattere principalmente culturale ma senza prescindere dalla dimensione umana, che di fatto traccia la "pennellata" più intensa nel ritratto del "candidato ideale" del Premio. 

L'iniziativa è promossa dalla SEM (Società Escursionisti Milanesi, storica Sezione del Club Alpino Italiano) e dalla Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo del CAI, con il contributo del CRUSM - Università degli Studi di Milano e il patrocinio del Comune di Milano, Consiglio di Zona 1.

Il Premio, intitolato a Marcello, brillante istruttore nazionale di Alpinismo della SEM e valente astrofisico, prematuramente scomparso, è finalizzato alla ricerca di "talenti" sconosciuti, che con passione, volontà e bravura ma senza alcun clamore (proprio come lui), contribuiscono alla diffusione di valori positivi.
cresciuto in un contesto sociale che troppo spesso, invece, ci propone modelli negativi.

Il bando scade il 7 ottobre 2012: info e materiali, sul sito.

La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 30 novembre 2012 presso il "Centro Culturale Rosetum" di Via Pisanello n. 1 a Milano.

Eventi
Blog
Rubriche