Web news
Ostelli in piazza
Sarà una piazza under 30 piazza Città di Lombardia. Qui domenica 16 settembre si riuniranno i 50 ostelli che fanno parte di hostellombardia.net, network che raccoglie le esperienze di tutte le strutture regionali.

Hostelfest, la prima festa degli ostelli lombardi. La piazza sarà suddivisa in quattro spazi, a seconda della collocazione geografica degli ostelli: ci sarà l'angolo dei fiumi (le province sud lombarde), quello del capoluogo, quello dei laghi (le province di Como, Lecco e Varese) e le valli del nord della regione.

In apertura di serata, ci sarà l'intervento di Luciana Ruffinelli, assessore sport e giovani in Regione Lombardia, sponsor di Hostellombardia insieme all'ex ministero per la Gioventù, oggi dipartimento. "Sarà un'occasione per presentare quello che c'è in regione - racconta Federico Borreani di Bam, la società che ha curato l'organizzazione dell'evento - dove ci sono strutture che hanno alti livelli di qualità, paragonabili agli ostelli dell'Europa del Nord". Il programma prevede anche l'aperitivo, curato dagli stessi ostelli, che presenteranno prodotti tipici della loro provincia.

Durante l'evento sarà anche premiato lo scatto vincitore di un contest fotografico. In palio, un week end in uno degli ostelli della rete. Nel frattempo resta aperta una seconda sezione fotografica, che raccoglie le instantanee realizzate con instagram. Da segnalare anche il lavoro di comunicazione svolto a sostegno di Hostellombardia. Durante l'estate, le strutture alberghiere sono state visitate da blogger che hanno riempito il web con recensioni di ogni genere. Hostelfest sarà anche l'occasione per capire cosa gli esperti dicono degli ostelli lombardi. Per informazioni: www.hostellombardia.net.

 

Redazione: Lorenzo Bagnoli, 14.09.2012

Blog
Rubriche