Chiudi

Ricerca

Satira e lavoro

Premiata la vignetta di Stefano Antonucci, una rielaborazione della celebre foto “Lunchtime atop a skyscraper”, (un gruppo di operai sospesi su una gru durante la loro pausa pranzo), realizzata da Charles Clyde Ebbets nel 1932. Attualmente però, in tempo di crisi e del lavoro che manca, quella gru è rimasta vuota, senza lavoratori, senza pausa pranzo. Così Stefano Antonucci ha rappresentato il “Tutto esaurito”, tema scelto dal “4° Premio Nazionale di Umorismo e Satira CartoonSEA 2012, iniziativa sostenuta dall’Inail. Dal 13 al 20 settembre si aprirà a Fano la mostra, ospitata nella sala della Chiesa di San Michele in via Arco d’Agusto. L’esposizione proporrà, oltre all’opera vincitrice, una monografica di Marco De Angelis, vincitore dell’edizione 2011, e altre opere indicate dalla giuria. 

Qui la photogallery con le opere in concorso (tra cui una vignetta di Mauro Biani, che ha illustrato l’inchiesta “Frontiere di carta“, su Terre di settembre).

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Non perdere l'occasione, tutti i libri sono scontati del 15% Ignora