Web news
T-Toast
...di che sapore vuoi la tua maglietta? Venerdì 13 luglio, dalle ore 18, SEME30°+PARLIAMOCIBI presentano un workshop che è anche una degustazione, una degustazione che è anche una performance.

SEME30°_newcut è il progetto di Chiara Terzoli e Diego Longoni, una linea naturale al 100%, attenta alla sostenibilità della produzione e ai processi di tintura.

Abiti e t-shirt vengono realizzate utilizzando tessuti di scarto, taglio a vivo e lavorazioni lineari ed essenziali. Totalmente naturali sono i materiali utilizzati per le tinture dei capi: caffé,ribes e zafferano sono, fra gli altri, gli ingredienti con cui attraverso un particolare processo Chiara e Diego trasformano elementi tipici della cucina in inchiostri indelebili.

Sempre ispirata alla natura, poi, é la tecnica di stampa, che viene realizzata utilizzando piante e fiori di stagione come stencils: così ogni capo diventa unico, nella forma e nel disegno, legato alla stagione e alla reperibilità delle materie prime.

E quando la stagione finisce, e le tinte naturalmente cominciano a scolorire, l'abito può essere riconsegnato al punto vendita per la ristampa, in modo da avere sempre a disposizione qualcosa da indossare che cambia al variare delle stagioni.

...E se un succo può diventare inchiostro, allora un ferro da stiro può diventare un tostapane!?

E' così che SEME30° si lega a PARLIAMOCIBI, il progetto di Linda Troni, che mescola creatività e ingredienti con un uso insolito degli utensili, partendo dal presupposto che spesso in cucina le cose nascono per caso, o più semplicemente a volte la fame ti va vedere le cose con occhi differenti.


QUANDO:
Venerdì 13 luglio, dalle ore 18, fino a quando finiscono gli ingredienti.
Sabato 14 luglio, dalle ore 11 alle 13, la sperimentazione continua, e sarà dedicata ai bambini, che potranno assaggiare e colorare da soli la propria maglietta.

DOVE:
ISOLA DELLA MODA_Via Carmagnola, 7_ISOLA_Milano

CHI:
www.rerurban.it/magliette-seme/
www.parliamocibi.com

 

Eventi
Blog
Rubriche