Web news
Grana solidale
Per chi abita a Milano, ecco le iniziative di Cascina Cuccagna e BotteGas a sostegno dei caseifici colpiti dal terremoto.

Il Grana della solidarietà è l'iniziativa di Coldiretti Lombardia a sostegno delle aree colpite dal terremoto. Domenica 10 giugno alla Cascina Cuccagna per tutta la giornata sarà possibile acquistare pezzature da un kg di Grana Padano. La vendita si svolgerà dalle 9.30 alle 19.30 e sarà curata dalla Bottega di Campagna Amica. Singoli cittadini, famiglie, gas, tutti possono partecipare! Per ordini di elevate quantità, scrivete a: terremoto@coldiretti.it.

 

Un'altra opportunità è offerta da BotteGas: alcuni membri dei gas che ruotano intorno alla bottega ed alcuni soci della cooperativa stessa, stanno promuovendo questa iniziativa a sostegno dei produttori di parmigiano tra i più colpiti dal terremoto. Il caseificio contattato e con il quale sono stati presi accordi é il Caseificio San Simone, già nella lista consigliata dal consorzio del Parmigiano Reggiano (http://www.milanotoday.it/cronaca/come-acquistare-comprare-grana-padano.html)

Ordini a SoSParmigianoMilano@gmail.com potrete ordinare l'ottimo formaggio "caduto" e non più stagionabile.

 

Attualmente sono disponibili i seguenti pezzi SOTTOVUOTO:
Art. 1 - stagionato 12 mesi  pezzo da 1 kg     (circa 10,5 euro)
Art. 2 - stagionato 24 mesi  pezzo da 1 kg     (circa 12,5 euro)

Nella e.mail di richiesta va indicato esattamente:

	• Quantità di formaggio desiderata (pezzatura minima 1 kg)
	• Nome e Cognome
	• Numero di telefono
Verrete informati direttamente via email da SoSParmigianoMilano@gmail.com sulla data d'arrivo. Il parmigiano si potrà ritirare direttamente presso BotteGas 'filiera minima' (via Colletta 31, angolo via Friuli - Milano).

 

Blog
Rubriche