Chiudi

Ricerca

Euro 2012, pericolo turismo sessuale

Euro 2012: le organizzazioni locali della Rete ECPAT in Ucraina e Polonia lanciano l’appello per il rischio di aumento di turismo sessuale con minori in vista del grande evento sportivo che inizia Venerdì 8 Giugno. Proteggere i bambini dal traffico e dal turismo sessuale diventa quindi la priorità. ECPAT Italia invita tutti i turisti italiani in partenza per Euro 2012 a mantenere alto il livello di attenzione.

La paura è che la concomitanza tra il periodo estivo (che vede di suo un aumento del turismo sessuale in alcune zone del paese, accompagnato dall’indebolimento in questi periodi di alcuni freni sociali, come ad esempio la scuola) e l’evento sportivo possa portate ad un escalation del fenomeno, soprattutto in Paesi fragili come l’Ucraina e la Polonia, dove è facile trovare sesso a costi contenuti con ragazze che dichiarano un’età diversa da quella reale.


La Rete internazionale ECPAT difende i minori dal rischio di sfruttamento sessuale in tutto il mondo.

Scarica qui il dossier di approfondimento su Ucraina e Polonia.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Spese di spedizione gratuite in Italia oltre i 20 euro fino al 19 luglio! Ignora