Chiudi

Ricerca

StranItalia 2012

La festa avrà luogo nei giorni 8, 9 e 10 giugno presso il Parco della Biblioteca di Legnano.
Venerdì sera alle 21, laboratorio di idee sui Luoghi Comuni con la proiezione del film “Portraits: ragazzi venuti da lontano” di Ester Produzioni e la testimonianza di alcuni ragazzi di Rete G2, Seconda Generazione-Milano, che quest’anno hanno promosso la campagna “L’Italia sono anch’io” per i diritti di cittadinanza ai figli di immigrati, che Stranitalia ha sostenuto.
Il dibattito sarà animato da “Convergenza delle Culture” di Milano e accompagnato da una macedonia di frutta fresca bio.
Sabato mattina a partire dalle ore 9:00: concorso fotografico in forma di maratona per tutti i fotografi professionisti e amatoriali.
Alle 16:00 la festa si apre nel parco della biblioteca con una mostra di quadri del grande artista kosovaro Sefedin Kabashi e le opere del concorso di arti figurative StranItalia 2012 in collaborazione con l’associazione Ura e Bashkimit.
Alle ore 21:00 grande concerto dei NemaProblema, musica dai Balcani!
Domenica pomeriggio a partire dalle ore 15:00 grande conclusione con: “Parco in festa”!! Si potrà fare “il giro del mondo in tre tè” a cura di Slow Food e ascoltare la musica folk della fantastica Piccola Orchestra Karasciò.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Spese di spedizione gratuite in Italia oltre i 20 euro fino al 19 luglio! Ignora