Chiudi

Ricerca

Ricerca

Assalti poetici

Molte le tappe e i luoghi da raccontare: si parte da viale Cassala passando per il Villaggio Barona, l’Arci Bitte e la Gelateria della musica fino ad arrivare ai Magazzini Ferroviari di Porta Genova. La passeggiata si svilupperà in diverse tappe alla scoperta di numerose realtà: compagnia teatrale Alma Rosè, Arci Biko, Arci Bitte, Argenteria De Vecchi, Art Kitchen, Festival Scrivere sui Margini, Gelateria della Musica, Hub Barona, cooperativa sociale La Cordata, Centro Sociale ZAM.

“Assalti Poetici”, è una visita guidata organizzata da Planet Milano e Aste e Nodi all’interno di NOMICOSECITTÁ Milano, in collaborazione con Insieme nelle Terre di mezzo onlus nell’ambito dell’iniziativa ‘Milano: Razza di città’.

NOMICOSECITTÁ, alla sua prima edizione milanese, nasce a Napoli nel 2011 con l’idea di innescare nei partecipanti una riflessione sull’idea del “bello” nella sua accezione più ampia così da porre l’attenzione tanto sui tesori storici della città quanto sulle sue più contemporanee espressioni. Il passeggiare attraverso la città diventerà un muoversi tra differenti geografie urbane e tra diverse popolazioni fino ad accorgersi di quanto numerosi possono essere gli sguardi sulla città che si trasforma.

‘Milano: Razza di città’, è un ciclo di visite guidate alla Milano nascosta attraverso percorsi di turismo responsabile che hanno l’obbiettivo di portare i cittadini alla scoperta di una città mai vista. Le visite infatti danno la possibilità di conoscere la città con altri occhi e di guardare con più attenzione luoghi nascosti, spesso marginali.

La partecipazione alle passeggiate è gratuita con iscrizione obbligatoria sul sito www.nomicosecitta.org (sezione Partecipa/Join In). Al termine della visita guidata è previsto un aperitivo con un contributo di dieci euro.

Per info scrivete a (Gloria Pessina) nomicosecittamilano@gmail.com – tel (Ida Castelnuovo) 335 7316414

Seguici su Facebook

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.