Chiudi

Ricerca

Ricerca

Malati di movida

Ci si può ammalare per colpa della movida? Il Comitato di residenti della zona Navigli La Cittadella ne è sicuro. Il 9 maggio al cinema San Lorenzo di Milano, un seminario analizzerà i problemi sanitari e ambientali correlati al divertimento sregolato. Dalle 17.30 alle 20.00 interverranno giornalisti, residenti, medici, professori e avvocati che hanno studiato il fenomeno milanese. Nell’occasione, si ricorderà la signora Ombretta Conconi, quella che secondo il Comitato di via Vetere è stata la prima vittima del divertimento-killer. Si è spenta il 7 marzo di quest’anno, dopo mesi di proteste per l’eccessivo rumore. “È morta di mal di cuore – ha scritto in un comunicato il Comitato di via Vetere – causato dalle vibrazioni di un locale che suona tutta le notti senza aver insonorizzato i muri, e dalle urla e degli schiamazzi degli avventori degli altri bar della via, da bonghisti e da spacciatori di droga che stazionano qui ogni notte”.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.