Chiudi

Ricerca

Malati di movida

Ci si può ammalare per colpa della movida? Il Comitato di residenti della zona Navigli La Cittadella ne è sicuro. Il 9 maggio al cinema San Lorenzo di Milano, un seminario analizzerà i problemi sanitari e ambientali correlati al divertimento sregolato. Dalle 17.30 alle 20.00 interverranno giornalisti, residenti, medici, professori e avvocati che hanno studiato il fenomeno milanese. Nell’occasione, si ricorderà la signora Ombretta Conconi, quella che secondo il Comitato di via Vetere è stata la prima vittima del divertimento-killer. Si è spenta il 7 marzo di quest’anno, dopo mesi di proteste per l’eccessivo rumore. “È morta di mal di cuore – ha scritto in un comunicato il Comitato di via Vetere – causato dalle vibrazioni di un locale che suona tutta le notti senza aver insonorizzato i muri, e dalle urla e degli schiamazzi degli avventori degli altri bar della via, da bonghisti e da spacciatori di droga che stazionano qui ogni notte”.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Approfitta dello sconto del 15% su tutti i nostri libri Ignora