Web news
Festival Nio Far
Da martedì 17 a domenica 22 aprile, a Milano (Fabbrica del Vapore), eventi di intercultura e scambio tra Italia e Senegal attraverso l'arte, lo spettacolo, la gastronomia e la cooperazione.

Il progetto si propone di porre l'attenzione sui temi dell' intercultura e del co-sviluppo attraverso eventi artistici e culturali. Associazioni e artisti attivi nel territorio milanese e non solocollaborano per la divulgazione dell'arte e della cultura senegalesi e per l'incontro fra le comunità senegalese e italiana: un'occasione per lo scambio e il confronto tra le attività della comunità italo-senegalese in Italia e degli Italiani in Senegal, in particolare nel campo dell'arte, della cooperazione, del turismo solidale, degli scambi culturali. Per conoscersi, capirsi, collaborare, condividere.

In programmazione cinque concerti multietnici, due spettacoli teatrali sulle tematiche del turismo responsabile e dell'acqua tra cultura occidentale e cultura africana, quattro incontri sul tema del co-sviluppo e della cooperazione internazionale. E inoltre gli aperitivi e le esposizioni di prodotti della terra, le mostre di fotografia e di scultura senegalese, la proiezione di un documentario, tre performance artistiche tra la tradizione e l'innovazione, stage e laboratori per bambini e adulti.

Gli eventi sono ad ingresso gratuito

Clicca qui per il programma con tutti i dettagli.

 

Eventi
Blog
Rubriche