Chiudi

Ricerca

Ricerca

Storie di oggetti

Si tratta di un’iniziativa sul Riciclo Creativo, un modo fantasioso e divertente per sensibilizzare i tanti hobbisti di tutta Italia nei confronti di un tema importante ed attuale come quello dello smaltimento dei materiali di scarto e, più in genere, dell’attenzione e del rispetto per l’ambiente.

Per partecipare, basta scegliere una delle due sezioni proposte, nuovodinuovo o nuovodiverso, caricare la foto di un progetto realizzato con materiali di recupero e decorato con i prodotti Stamperia sul sito www.stamperia.com e vincere un kit di 200 euro in materiali.

“Storie di Oggetti” è anche l’iniziativa che simbolicamente sancisce l’impegno dell’azienda con l’associazione ParaTi di Rio de Janeiro che da 25 anni opera nella favela di Vila Canoas con il sostegno a distanza di 450 bambini l’anno e con attività di doposcuola, asilo, centro di salute, laboratori didattici, produzione e vendita arte e artigianato, editoria e fotografia.

Tra i tanti progetti attivati dall’associazione c’è anche MadeinFavela, che prevede di studiare, concepire e produrre oggetti per la casa, capi e accessori di abbigliamento all’interno della favela al fine di offrire una concreta possibilità di lavoro ai suoi abitanti. Il nuovo concorso Stamperia vuole essere un’occasione per creare un punto di contatto tra l’arte/artigianato del riciclo in Brasile e l’arte/artigianato di Stamperia.

Infatti in Brasile, per ragioni legate in parte alla innata creatività della popolazione e in parte a necessità oggettive, si è enormemente sviluppata l’arte del riciclo di materiali di diversa natura. Il riciclo non si limita semplicemente alla produzione di nuovi oggetti utilizzando materiali di quelli vecchi, ma ha sviluppato una creatività di altissimo livello capace di produrre accessori per l’alta moda e di design per l’arredamento. E proprio gli artigiani di Madeinfavela saranno i concorrenti “ospiti” del concorso online, al quale si iscriveranno con un’originale creazione da loro realizzata.

Per ulteriori informazioni e per scaricare il regolamento completo del concorso consultare il sito.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.