Chiudi

Ricerca

Senegal, le elezioni in un blog

Se ne parla poco, ma c’è un altro Paese africano in subbuglio: è il Senegal. Il 26 febbraio circa 4 milioni di senegalesi si recheranno alle urne per eleggere il nuovo presidente di uno dei Paesi più importanti dell’Africa occidentale. La campagna elettorale è funestata da scontri e tensioni. Un gruppo di giornalisti, tre italiani e 15 africani della redazione di Dakar del quotidiano Le Temoin, sta seguendo gli avvenimenti in Senegal e li racconta su un blog, http://tongante2012.altervista.org/. Tongante è il frutto del progetto di cooperazione tra il Comune di Milano e l’associazione Assaman, nata nel capoluogo lombardo nel 2010 per aprire una finestra informativa sull’Africa e sulle migrazioni e per realizzare progetti di formazione di giovani giornalisti africani. Finite le elezioni, il blog continuerà a vivere come pagina web ufficiale del quotidiano Le Temoin. 

Testo: Dario Paladini

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Approfitta dello sconto del 15% su tutti i nostri libri Ignora