Chiudi

Ricerca

L’ultima carovana

Miti, leggende, grandi personaggi e orizzonti senza confini: chi non ha desiderato, almeno per un attimo, di incamminarsi con una carovana sulla Via della seta? Per molti, questo viaggio è destinato a rimanere un sogno, ma lo si può accarezzare visitando le 11 mostre allestite dalla Biennale internazionale di cultura di Roma in diverse location della capitale.
Installazioni interattive, opere d’arte contemporanea ed esposizioni fotografiche come “L’ultima carovana”, che testimonia i 12mila chilometri percorsi dal turco Arif Asci, con otto persone e dieci cammelli, lungo un antico tracciato commerciale da Xian a Istanbul: 18 mesi a piedi, attraverso Kirghizistan, Turkmenistan e Iran (inaugurazione il 14 febbraio al Museo dei fori imperiali). Da segnalare anche “Non è poi così lontana Samarcanda!”, un grande gioco dell’oca per bambini dai 6 ai 10 anni che si può fare ogni domenica al Museo nazionale delle Terme di Diocleziano, fino al 26 febbraio, alla scoperta di oasi, altopiani e città misteriose.

Testo: Andrea Rottini

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Spese di spedizione gratuite in Italia oltre i 20 euro fino al 19 luglio! Ignora