Web news
Quando il cinema incontra la famiglia
Proiezione del film "We want sex" con dibattito, il 7 febbraio, a Milano, in preparazione all'incontro mondiale delle famiglie. Interviene Miriam Giovanzana - Terre di mezzo.

Sarà Miriam Giovanzana, direttore editoriale di Terre di Mezzo, ad animare la terza serata della rassegna cinematografica Film Family 2012 "Quando il cinema incontra la famiglia", il 7 febbraio all'Auditorium San Carlo di Milano.

A proporre l'iniziativa, fra le molte in programma per il VII Incontro mondiale delle famiglie (Milano, 30 maggio-3 giugno 2012), è l'Associazione cattolica esercenti cinema Acec Milano, in collaborazione con Diocesi di Milano e Fondazione Milano Famiglie 2012.

"We want sex" (Nigel Cole, 2010) riprende la vicenda reale di un gruppo di donne inglesi, operaie Ford, in lotta alla fine degli anni Sessanta per ottenere la parità salariale.

Il dibattito sarà animato da Miriam 
Giovanzana, direttore editoriale di Terre di Mezzo, e don Luca Violoni, segretario generale della Fondazione Milano Famiglie 2012 e docente di Etica ambientale e d'impresa all'Università dell'Insubria. 

 

 

Eventi
Blog
Rubriche