Web news
Volontari con stile
Fa' la cosa giusta! (30-31 marzo, 1° aprile in Fieramilanocity) cerca cuori e braccia per la nona edizione della Fiera. Ecco come entrare in contatto con noi: scarica il vademecum e compila il form di iscrizione, entro il 26 febbraio.


C'è nonna Cri, che ama sferruzzare e ha un carattere gentile e deciso, mamma Dani con Claudia che dispensano sorrisi, i ragazzi di Catania e Bari che accolgono i visitatori all'ingresso, la famigliola di Bologna pronta a stare in piedi per ore pur di aiutarti a far "bene" la raccolta differenziata. E poi le scolaresche e i gruppi scout in borghese.


Perché fare il volontario a Fa' la cosa giusta! è una questione di stile e non d'età.

Lo hanno dimostrato i 300 valorosi che lo scorso anno hanno prestato tempo e cuore alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili più grande d'Italia. E che quest'anno, dal 30 marzo al 1° aprile in Fieramilanocity, sono pronti a tornare alla carica.

Per essere uno di loro basta aver compiuto 16 anni (per i minorenni chiediamo la liberatoria dei genitori) e avere una giornata (o meglio ancora tre) da dedicare
a Fa' la cosa giusta!. In cambio, maglietta d'ordinanza, alloggio per chi viene da fuori regione e momenti di formazione, per svolgere al meglio un ruolo prezioso.

Le iscrizioni sono aperte, è sufficiente compilare la scheda a questo link (entro il 26 febbraio).

Impegno richiesto? Presenza obbligatoria ad una delle serate di formazione in base alla mansione assegnata (19, 20 o 21 marzo) e alla serata di logistica del 27 marzo. Tutte le serate saranno organizzate in due turni, il primo alle 18.30 ed il secondo alle 20.30, per permettere a tutti di partecipare.

Scarica il vademecum per capire meglio le mansioni possibili da svolgere in fiera e l'impegno richiesto.

 

Blog
Rubriche