Web news
Istantanee dal mondo
Concorso fotografico promosso da IPSIA, alla ricerca di scatti che raccontino la cooperazione allo sviluppo. Categorie: "lavoro" e "volontariato". Entro il 31 dicembre.

Ultimi giorni per partecipare alla terza edizione di "Istantanee dal mondo", il concorso fotografico promosso da IPSIA, alla ricerca di scatti in grado di valorizzare i percorsi di cooperazione comunitaria allo sviluppo, lo sguardo profondo di un momento, l'esperienza divenuta riflessione e spunto critico, gradini di un ponte che, partito dai vari contesti in cui la cooperazione opera, getta basi anche nei territori di partenza.

Gratuito ed aperto a tutti, ogni candidato può partecipare con un massimo di 5 fotografie per ogni categoria (LAVORO e VOLONTARIATO). Sono ammesse al concorso fotografie scattate in qualunque parte del mondo in qualunque momento purché non abbiano partecipato a precedenti edizioni di questo o altri concorsi.

Le opere devono essere inviate in formato digitale all'indirizzo ipsiaconcorso@gmail.com entro il 31 dicembre 2011. Per partecipare è necessario sottoscrivere il regolamento.

Il materiale pervenuto sarà pubblicato sul sito IPSIA e sarà giudicato da una giuria tecnica e da una votazione popolare. Il materiale migliore sarà premiato con abbonamenti a riviste quali Internazionale, Altreconomia, Valori, Popoli, Terre di Mezzo, Nigrizia, Mosaico di pace, Misna e con una speciale Collana di pubblicazioni di Unimondo.

Per maggiori informazioni: visita il sito.

Eventi
Blog
Rubriche