Chiudi

Ricerca

A due passi dal sole

Presentazione del libro “A due passi dal sole”, edito da Terre di Mezzo in collaborazione con “T il giornale del Trotter”, che raccoglie i racconti dei ragazzi della Casa del Sole che sono stati premiati a maggio in occasione della prima edizione del concorso letteraro e creativo “Signor Nilsson”.

“Invéntati una storia, in stile noir, giallo, rosa o fantasy, o anche disegni, illustrazioni, purché il tutto abbia il Parco Trotter come sfondo”.

Il risultato è stupefacente. Sessanta pagine di parole e immagini che catturano quei momenti di estasi creativa dei bambini, che noi grandi abbiamo perso e invidiamo furiosamente, passaggi di pura visione del mondo. Dietro le mura del parco, fra i suoi alberi, appoggiati sulle sue panchine o nascosti negli angoli abbandonati e oscuri, si nascondo i sogni e le paure di questi ragazzi e questi racconti arrivano a dar loro forma con un’inconsapevole ma limpidissima lucidità.

Sei, tra bambini e preadolescenti, che riescono nel difficile compito di diventare testimoni della loro vita. Si trasformano, senza neanche accorgersene, in veri autori.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Non perdere l'occasione, tutti i libri sono scontati del 15% Ignora