Web news
Conto alla rovescia
15 ottobre, torna a Milano l'evento promosso da Insieme nelle Terre di mezzo per la Giornata ONU contro la povertà. Segui e partecipa anche tu!

Giunge alla sua dodicesima edizione in piazza S. Stefano a Milano la notte di "sleep-out" organizzata da Insieme nelle Terre di mezzo con la rete di "Quelli della notte". Un gesto fortemente simbolico che viene proposto in molte altre città italiane: da Trento a Catania passando per Bergamo, Bologna, Cremona, Rimini, Rovigo e ancora Foggia, Bari, Como, Pisa e Roma!

Novità di quest'anno la raccolta di sciarpe, guanti, cappelli e il laboratorio di ferri da maglia e uncinetto: in collaborazione con Stitch'n'Bitch sarà possibile "sferruzzare" insieme in piazza, dalle ore 17, per realizzare i doni "last minute".

In mostra, le foto di Kei Nagayoshi, in memoria di Sylvie Koffi (clicca qui per l'anteprima), senza dimora ivoriana morta lo scorso anno a Milano.

Si cena insieme (a cura della Croce Rossa), poi serata presentata da Milton Fernandez: concerto della Nema Problema Orkestar e dei Giù il Cappello che faranno danzare la piazza fino a mezzanotte e infine..ci si prepara a passare una serata all'addiaccio! I partecipanti infatti stenderanno il proprio sacco a pelo in piazza per una Notte di vera condivisione.

Info: nottesenzadimora@terre.it - 0258118328.


Associazioni promotrici: "Quelli della Notte": Casa di Gastone, Croce Rossa Italiana - Comitato Prov.le di Milano, Insieme nelle Terre di Mezzo, Ronda della Carità, Effatà, Cast (centro assistenza territoriale), Associazione Papa Giovanni XXIII.

La "Notte" è possibile grazie alla collaborazione degli artisti, del Parroco della Chiesa di Santo Stefano e di tutte le associazioni e volontari che aderiscono alla manifestazione.  Si ringraziano inoltre per il sostegno la Cooperativa Iris Bio e Flash Mob Milano.

Con il Patrocinio di: Regione Lombardia, Provincia di Milano
Con il contributo di: CGIL Lombardia
Sponsor tecnici: Amsa, Cooperativa Iris Bio, Laines du Nord


 

 

Blog
Rubriche