Web news
Con Terre, sulle orme di Francesco
Il 5 ottobre: aperitivo d'autore, Libreria Terra Santa (Milano). Un incontro per riscoprire gli itinerari verso i luoghi più affascinanti legati alla figura del Patrono d'Italia, tra Toscana, Umbria e Lazio.

In occasione della festa di S. Francesco la nuova libreria Terra Santa (via Gherardini 2, Milano) ospita un "Aperitivo d'autore" (ore 18:30) a tema: Elena Parasiliti  (direttrice del magazine Terre di Mezzo) e padre Giuseppe Ferrari, francescano, presentano l'unica guida a piedi sulle "strade di Francesco" (Di qui passò Francesco, di Angela Maria Seracchioli, Terre di Mezzo Editore), dai luoghi più noti come La Verna e Assisi a quelli meno famosi, ma altrettanto affascinanti, come Montecasale o il Sacro Speco di Narni.

Una guida davvero unica, dato che l'autrice, Angela Maria Seracchioli, è stata la promotrice di questo Cammino, del quale ora cura il sito ufficiale (www.diquipassofrancesco.it), e ne è la maggiore conoscitrice.

Un incontro, in occasione della festa del Patrono d'Italia (4 ottobre), per avere tutte le informazioni e i consigli sui luoghi più legati alla figura del Santo di Assisi, su come e quando partire, sulle difficoltà, le distanze, gli alloggi lungo il cammino. E, tappa per tappa, ripercorrere gli avvenimenti fondamentali della vita di Francesco tratti dalle fonti originali. Una guida per chi si sente pellegrino o per chi vuole semplicemente camminare alla scoperta di sentieri e orizzonti nuovi.

 

Blog
Rubriche