Chiudi

Ricerca

Con Terre, sulle orme di Francesco

In occasione della festa di S. Francesco la nuova libreria Terra Santa (via Gherardini 2, Milano) ospita un “Aperitivo d’autore” (ore 18:30) a tema: Elena Parasiliti  (direttrice del magazine Terre di Mezzo) e padre Giuseppe Ferrari, francescano, presentano l’unica guida a piedi sulle “strade di Francesco” (Di qui passò Francesco, di Angela Maria Seracchioli, Terre di Mezzo Editore), dai luoghi più noti come La Verna e Assisi a quelli meno famosi, ma altrettanto affascinanti, come Montecasale o il Sacro Speco di Narni.

Una guida davvero unica, dato che l’autrice, Angela Maria Seracchioli, è stata la promotrice di questo Cammino, del quale ora cura il sito ufficiale (www.diquipassofrancesco.it), e ne è la maggiore conoscitrice.

Un incontro, in occasione della festa del Patrono d’Italia (4 ottobre), per avere tutte le informazioni e i consigli sui luoghi più legati alla figura del Santo di Assisi, su come e quando partire, sulle difficoltà, le distanze, gli alloggi lungo il cammino. E, tappa per tappa, ripercorrere gli avvenimenti fondamentali della vita di Francesco tratti dalle fonti originali. Una guida per chi si sente pellegrino o per chi vuole semplicemente camminare alla scoperta di sentieri e orizzonti nuovi.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Non perdere l'occasione, tutti i libri sono scontati del 15% Ignora