Chiudi

Ricerca

Racconti al bar

Luci soffuse, sottofondo musicale e atmosfera di casa. Un vino sapiente che distilla chiacchiere. In un bar ci si incontra per caso, oppure si va con gli amici storici. In un bar le giornate iniziano e, a volte, terminano. È luogo di incontri e di scontri. Di misteri e di rivelazioni. Una metafora della vita che ha ispirato i racconti di Stefano Benni (“Il bar sotto il mare”) costellati da un universo di personaggi e di sentimenti indimenticabili. 
Quante storie nascono e finiscono in un bar. Qual è la vostra? Raccontatela in 5.400 battute e speditela entro il 15 ottobre a raccontiditerre@gmail.com.

Il racconto migliore, selezionato dalla Scuola Holden, verrà illustrato e pubblicato sul numero di gennaio di Terre di mezzo – street magazine. Come è accaduto alla brava Federica Bosi che con il suo La golosa si è meritata la pubblicazione sul numero di settembre.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Non perdere l'occasione, tutti i libri sono scontati del 15% Ignora