Chiudi

Ricerca

Opera aperta

Nata a San Paolo, a 16 anni Chris inizia a modellare bambole seguendo le orme del papà scultore; poi passa al design di gioielli per un’azienda che la trasferisce in Italia, dove decide di stabilirsi. Inizia così una nuova avventura: crea giocattoli
per bambini, ma scopre di avere un serio problema ai polsi che la costringe a operarsi. Senza soldi né lavoro, teme per la carriera, ma non molla: “Di giorno lavoravo in un call center e di sera frequentavo le Scuole civiche”.
Qui scopre le proprie doti, e in un anno riesce a pubblicare ben due libri. “Fare gioielli mi piaceva, ma è molto più bello aiutare i piccoli a coltivare il proprio talento -conclude Chris-. Oggi sono arrivata a elaborare un mio stile, valorizzando tutto quello che ho vissuto”. Per scoprire i lavori di Chris, visitate operamazzotta.blogspot.com.

Testo: Silvia De Facendis

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Non perdere l'occasione, tutti i libri sono scontati del 15% Ignora