Chiudi

Ricerca

Ricerca

Genova: 2001, 2011

Dieci anni dopo, cos’è rimasto del G8 di Genova?

Se ne parla in questi giorni nel capoluogo ligure, con incontri, convegni e dibattiti su quanto è successo in quei giorni e su quanto è rimasto del sogno di “un altro mondo possibile”, ideale del popolo no global. 

Secondo la sociologa Donatella Della Portail Social forum è ancora vivoe ha una forte continuità con i recenti movimenti che hanno dato vita ai vittoriosi referendum sull’acqua e sul nucleare. 

Per il giornalista Lorenzo Guadagnucci molto resta ancora da chiarire, soprattutto per lo scandaloso episodio del pestaggio alla Scuola Diaz, per il quale molti dirigenti della Polizia, pur condannati, sono rimasti di fatto impuniti. Leggi l’intervista pubblicata su Terre di mezzo di luglio.

L’attore Giuseppe Provinzano, invece, invita a non dimenticare con il suo coinvolgente spettacolo teatrale“Giotto-terzo studio per una tragedia”, con i cori e le vive voci dei manifestanti registrati in quei giorni. Leggi la recensionepubblicata su Terre di mezzo di luglio.

Anche noi di Terre di mezzo non vogliamo dimenticare: per questo vi proponiamo una fotogallery, pubblicata dall’agenzia Redattore sociale, tratta da “Fragili, resistenti“, il nostro libro che ha raccolto le immagini, i messaggi, i ricordi e le testimonianze che attivisti e gente comune hanno voluto lasciare in ricordo di Carlo Giuliani. 

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.