Web news
Successo in fiera per la Compagnia dei cammini
Un incontro, un concerto e materiale esaurito a "Fa' la cosa giusta!".

“Non correre! Per scoprire la pace interiore della lentezza consapevole, imparerò a camminare con passo lento, guardandomi intorno, perché c'è sempre un fiore nuovo, un insetto, un colore che aspettano per stupirmi”. E' uno dei “comandamenti” della filosofia della Compagnia dei Cammini, associazione che organizza viaggi a piedi nel solco dell'esperienza dell'associazione La Boscaglia, (che ha cessato le attività a fine 2010), dalla quale provengono i fondatori.

Anche la Compagnia dei Cammini ha partecipato all'ottava edizione di “Fa' la cosa giusta!”, con le sue proposte di viaggi a piedi, in compagnia degli asinelli, in barca a vela con trekking e gli itinerari “di cammino profondo”. Un catalogo di 60 proposte (47 in Italia, 13 all'estero), con alcuni itinerari ormai classici (Sicilia, Sardegna, Creta, Marocco, Aspromonte) e altri completamente nuovi (Basilicata coast to coast, Gargano, L'Aquila - trek solidale, l'isola di Samos in Grecia, il cammino da Bologna a Firenze in compagnia dello scrittore Wu Ming 2, e il cammino sulle Orobie in compagnia dello scrittore Davide Sapienza).

“Abbiamo avuto un successo sorprendente -scrive Luca Gianotti in un'email alla redazione di Terre-. Abbiamo distribuito 900 calendari, e già domenica mattina avevamo finito la scorta. Anche il nostro incontro (guarda il video) è andato molto bene: abbiamo visto arrivare più di 100 persone. Siccome la sala che ci era stata assegnata era piccola per contenerci tutti, appena si è liberata un'altra sala ci hanno spostato in una sala più grande, e Ori ha potuto tenere un bellissimo concerto (guarda il video) per chitarra e voce”.

Per informazioni: www.compagniadeicammini.it

 

Eventi
Blog
Rubriche