Web news
A tu per tu con l'editore
Portate i vostri romanzi in fiera. Nello spazio "Gettoniera" potrete presentali agli editor delle più importanti case editrici. Tutti i giorni, dalle 10 alle 19, di fronte allo stand di Terre di mezzo.

Aspiranti romanzieri, scrittori e poeti drizzate le antenne e rispolverate i vostri lavori più belli: la "Gettoniera" vi aspetta a Fa' la cosa giusta! All'interno di questo spazio è possibile trascorrere 15 minuti con scrittori, editor e consulenti editoriali di alcune importanti case editrici italiane e presentare verbalmente il proprio lavoro: un romanzo, una raccolta di racconti, un saggio, un'inchiesta, una pièce teatrale, un'opera poetica. Allo scadere del quarto d'ora, gli editor presenti decideranno, su due piedi, se impegnarsi o meno a leggere il testo proposto. I testi accettati saranno consegnati a Terre di mezzo, che provvederà a distribuirli tra tutti i referenti delle case editrici coinvolte. A quel punto, i giochi saranno aperti: se effettivamente tra quei testi ci sarà qualcosa di buono, il primo a leggere e a telefonare all'autore avrà vinta la partita (per così dire).

La "Gettoneria" vi aspetta tutti i giorni dalle 10 alle 19 nel Padiglione due, di fronte allo stand di Terre di mezzo. Saranno presenti, tra gli altri, Giulio Mozzi (Einaudi Stile Libero), Miriam Giovanzana e Davide Musso (Terre di mezzo), Linda Fava (Isbn), Giulia Ichino e Sandrone Dazieri (Mondadori), Stefano Izzo e Gemma Trevisani (Rizzoli), Natale Benazzi (San Paolo), Guido Ostanel (Becco Giallo), Maurizio Matrone (Marcos y Marcos), Massimo Acanfora (Altreconomia).

Blog
Rubriche