Web news
Assaggi gustosi
Una passeggiata gastronomica tra vino, birra, formaggi e saluti. Prenota le tue degustazioni nello spazio "Saperi e Sapori" organizzato all'interno di Fa' la cosa giusta! dal 25 al 27 marzo.


"Fa' la cosa giusta!" è il posto ideale per scoprire prodotti buoni e genuini, incontrare direttamente i produttori e conoscere le storie e le buone pratiche che li contraddistinguono. Fedeli allo slogan "Mangia come parli", quest'anno in fiera ci sarà lo Spazio Saperi e Sapori riservato alle degustazioni di prodotti buoni e giusti.

 

Qui sarà possibile assaggiare i formaggi con Onaf, sorseggiare i vini con Officina Enoica e le birre con UnionBirrai e scoprire i prodotti biologici dell'Umbria con Aiab. Avrai anche l'opportunità di imparare ad usare le piante spontanee in cucina con lo staff di www.piantespontaneeincucina.info.

Per registrarsi e prenotare un gustoso percorso tra i prodotti dell'economia giusta, visita il sito falacosagiusta.org oppure clicca qui.

 

                                            *****           ******

La giusta direzione
Quella scelta da Fausto Andi, che produce bottiglie buone, in tutti i sensi
di Osvaldo Spadaro

All'angolo della casa, tra la nebbia e il freddo, Andi Fausto aspetta in maglione. Arrivare fin qua, tra le colline dell'Oltrepò pavese, in un giorno bianco e senza orizzonte è un atto di fede. Ma se anche si vedesse a più di cinque metri, arrivare non sarebbe facile lo stesso, perché Fausto ha deciso di non mettere cartelli. "È una scelta. Discutibile, però è una scelta". 

Continua a leggere qui.

 

Eventi
Blog
Rubriche