Chiudi

Ricerca

Premio Plauto 2018

La giuria nominata dalla rivista “infanzia” ci ha assegnato il premio Piccolo Plauto con la seguente motivazione: Terre di mezzo è una officina editoriale impegnata nel mondo della cultura, dell’editoria e del volontariato sociale. Suoi sono i temi della convivenza, del dialogo fra gli stili di vita, gli ambienti e i saperi. Nel suo catalogo lo spazio dei libri per bambini, fra cui spiccano i silent book, rappresenta in modo vivo l’impegno per una cultura d’infanzia che vede il libro illustrato come patrimonio della cultura di tutti. 
Marco Dallari, pedagogista e docente universitario, è inventore del personaggio di “Piccolo Plauto” che è la mascotte del premio. Ad ogni vincitore viene dedicato un componimento in rima e – virtualmente – un libro di valore simbolico: il nostro è stato Il viaggio dell’eroe . Alla premiazione erano presenti Lucia Balduzzi, direttrice della rivista Infanzia; Roberto Farné: storica anima della rivista; Marco Dallari: pedagogista e docente universitario, inventore del personaggio di “Piccolo Plauto”, che è la mascotte del premio. Ad ogni vincitore è stato dedicato un componimento in rima e – virtualmente – un libro di valore simbolico: il nostro è stato Il viaggio dell’eroe.

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter

    Our monthly newsletter with a selection of the best posts

  • Terre di mezzo

    Casa editrice con sede a Milano. Pubblichiamo 60 titoli all’anno, scelti e realizzati con cura per voi.
    I Percorsi a piedi e in bicicletta, i libri per bambini de L’Acchiappastorie, i manuali creativi delle Ecofficine sono le nostre collane principali.
    Per primi abbiamo pubblicato la Guida al Cammino di Santiago, titolo bestseller oggi giunto alla 12ma edizione.
    Tra i nostri libri più amati e conosciuti: La grande fabbrica delle parole, albo illustrato da Valeria Docampo e la serie Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon.

Nessun prodotto nel carrello.

Le spedizioni saranno interrotte a partire da mercoledì 7 fino a mercoledì 28 agosto. Riprenderanno a partire da giovedì 29 agosto. Ignora