Web news
Terre di mezzo Editore a Bookcity Milano 2017
Da venerdì 17 a domenica 19 novembre, i nostri appuntamenti in programma.

Castello Sforzesco, Orto Botanico di Brera, Acquario Civico, Museo dei Cappuccini: ecco la mappa e il calendario degli appuntamenti con i nostri libri e autori per Bookcity MIlano 2017.

 

 

 



Venerdì 17 novembre, ore 18:30

Orto Botanico di Brera - accesso da via privata F.lli Gabba, 10 (*attenzione: l'ingresso via Brera 28 non sarà accessibile causa orario invernale*)
LABORATORIO - Dal piatto alla pianta: lo scarto vegetale acquista nuova vita!
Cucinare usando gli avanzi va ormai di moda anche tra gli chef stellati. Ma cosa si può fare con ciò che non si può proprio riciclare, come il seme dell'avocado o la base del cespo di lattuga? Luigi Romiti, erborista e formatore, spiegherà come piantarli nell'orto o sul balcone di casa per dar loro nuova vita. Con Luigi Romiti, erborista e formatore. In collaborazione con Orto Botanico di Brera - Dipartimento di Bioscienze - dell'Università degli Studi di Milano. 

Info e prenotazioni: promozione@terre.it

SFOGLIA QUI “Dal piatto alla pianta. 50 idee a costo zero per trasformare la casa in un giardino”

 





Sabato 18 novembre, ore 10.30
Castello Sforzesco (sala della Balla)
INCONTRO CON L'AUTORE - Timothée de Fombelle, tra sogno e avventura
Da Tobia a Vango per arrivare fino a Victoria, Timothée de Fombelle ha incantato milioni di lettori con i suoi personaggi: giovani adulti che affrontano la vita senza perdere la capacità di sognare. Uno dei più importanti autori francesi per ragazzi, a Milano per la prima volta, incontra i lettori insieme a Mariachiara Di Giorgio, illustratrice di “Victoria sogna”, per parlare di tre pellerossa Cheyenne scomparsi e di un cowboy alla guida di un'auto...
Partecipa all'incontro Maria Bastanzetti, traduttrice italiana delle opere di de Fombelle. Modera l'incontro Anselmo Roveda, rivista Andersen.

Info: promozione@terre.it

SFOGLIA QUI “Victoria sogna”

 

Sabato 18 novembre, ore 11.30
Museo dei Cappuccini di Milano (Via Antonio Kramer, 5)
INCONTRO E VISITA GUIDATA - Cammino e spiritualità. Ad Assisi sui passi di san Francesco
La figura di san Francesco d'Assisi non smette di affascinare e di interrogare gli uomini di ogni tempo. Il camminatore Gianluigi Bettin, insieme a due speciali compagni di viaggio Simone Minelli e Cristina Menghini, ci portano alla scoperta della “Via di Francesco”: un doppio pellegrinaggio (da La Verna e da Roma) per entrare in contatto con la straordinaria esperienza di vita del santo, per scoprire le tappe, i chilometri, le ore di cammino e le ospitalità sulla strada per Assisi. A conclusione dell'incontro, visita guidata alla sezione "iconografia e spiritualità francescana" con Rosa Giorgi, direttrice del Museo dei Cappuccini.

Con Gianluigi Bettin, camminatore e coautore insieme a Mons. Paolo Giulietti della guida La Via di Francesco di Terre di mezzo, Chiara Dall’Aglio coordinatore area turismo e promozione di Sviluppumbria; Simone Minelli, referente ufficio della credenziale e assistenza ai pellegrini, Cristina Menghini, pellegrina ed esperta di cammini. Coordina: Alberto Pugnetti, Radio Francigena.

Info e prenotazioni: promozione@terre.it

 




Domenica 19 novembre, ore 11.00 
Acquario Civico di Milano (viale Gadio, 2)
LABORATORIO PER BAMBINI 8-10 ANNI - Mollate gli ormeggi! Si salpa con Capitan Squid
Tutti i capitani, si sa, amano la propria nave ma ne sognano altre: più grandi e più belle... Con Officina Balena salpiamo per un viaggio fatto di ricordi, emozioni e desideri a cui dare forma con legni, rami e corde o ancora con scatole e cartoni. Realizzeremo una nave e, attingendo da un baule che ha viaggiato per mari e oceani, ognuno potrà trasformarsi nel capitano del proprio vascello per una foto ricordo da appendere in cabina. Pronti per salpare?

Info e prenotazioni: promozione@terre.it

SFOGLIA QUI “Le leggendarie navi di Capitan Squid

 

E ANCORA, evento organizzato da La casa dell'arteducazione:

Domenica 19 novembre, ore 15.30
Casa dell'Arteducazione
LABORATORIO PER BAMBINI 4+  “Città Blu, Città Gialla” di Ljerka Rebrovic e Ivana PipaL.
 
Ferruccio Filipazzi ci accompagnerà con la sua narrazione nelle due città divise da un fiume. Gli abitanti hanno sempre vissuto in pace, finché un giorno non decidono di ridipingere il vecchio ponte che collega le due città: già, ma di che colore? Presentazione del libro a cura di Daniela Bastianoni.

 

 

 

 

Eventi
Blog
Rubriche