Chiudi

Ricerca

Ricerca

Nuovo arrivo in casa Terre: Due gemelle troppo diverse

Due gemelle troppo diverse 
di Kathryn Siebel e Julia Sardà


La collana di albi illustrati L’Acchiappastorie si chiama così perché, come il protagonista de La grande fabbrica delle parole, anche noi abbiamo un lungo retino. Il nostro “cattura” le storie più belle che vediamo volteggiare nell’aria per restituirle ai nostri piccoli lettori. Da un po’ di tempo a questa parte questo retino svolazza per cieli mai esplorati prima, con la voglia di raccontare nuove storie, adatte ai lettori che, continuando a sfogliare i nostri albi, nel frattempo sono cresciuti… insieme a noi. 

Ecco che in questi ultimi mesi vi abbiamo fatto conoscere quella birba di Dory, che con i suoi sei anni e la camicia da notte invernale in piena estate, è riuscita a farsi amare sia dai bambini piccoli sia da quelli più grandi (anche parecchio grandi… grandi come i genitori!). 

Con altrettanta emozione oggi vi presentiamo la storia di Arabella e Henrietta Osgood, due gemelle identiche che non hanno niente in comune tra loro – una carina, sorridente e amata da tutti, e l’altra goffa e taciturna. Una piccola vendetta ai danni della sorella ed Henrietta viene spedita a vivere a casa di una vecchia zia, che ha tutta l’aria (e l’odore, di pesce putrido!) di una strega. È solo l’inizio del duplice viaggio per ritrovare sé stesse e il legame speciale che le unisce. 

Avventura, scoperta, coraggio e amicizia sono alcuni degli ingredienti di Due gemelle troppo diverse di Kathryn Siebel: una fiaba moderna dal gusto classico, piena di delicatezza e ironia, con quel pizzico di dark humour a renderla speziata. 

A conquistarci definitivamente ci hanno pensato le incantevoli illustrazioni di Julia Sardà: la conferma di come la potenza delle immagini riesca a raccontare qualcosa che le parole da sole non dicono. 

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.