Chiudi

Ricerca

Ricerca

Eccolo!

Ecco il nuovo numero di Terre di mezzo – street magazine. Un numero cantiere. L’obiettivo è quello di costruire insieme un nuovo modo di fare giornalismo e di raccontare.

Ci interessa moltissimo avere un tuo riscontro: scrivici a redazione@terre.it. E ti chiediamo di fare #magazinecrossing: invia il giornale in formato pdf via mail oppure lasciane una copia cartacea nei luoghi più frequentati. Puoi acquistarla a 1 euro dai venditori di strada, o ritirarla in omaggio qui in Redazione.

Video spot “#magazinecrossing, come si fa”: scarica e, se ti piace, fai girare!

L’editoriale del direttore  

Una narrazione a finale aperto. Terre (noi lo chiamiamo così) manca da alcuni mesi ai suoi lettori e ai venditori sulla strada. Ora torna con un numero-cantiere, una anticipazione, poco più di un’idea. Torna perché siamo in cerca di un feedback, di un riscontro da parte di chi ci prenderà in mano; ma anche perché noi stessi ne abbiamo sentito l’assenza, come il venir meno di un luogo in cui ritrovarci, lo spazio condiviso in cui sostare e darci appuntamento per un racconto della realtà che consenta il miracolo di sentirsene parte, senza esserne schiacciati. Ci piacerebbe fare un giornale così, dove il finale delle storie non è già scritto, perché dipende da quello che ognuno farà o dirà nei giorni che verranno. Sia che si tratti di biciclette, di foreste o di profughi. Un giornale veloce e bello come un acquerello.

Miriam Giovanzana

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.