Chiudi

Ricerca

Ricerca

Premio Orbil 2017, due nostri titoli tra i vincitori



Il Premio Orbil 2017è il riconoscimento che i librai di ALIR assegnano ogni anno ai migliori libri per ragazzi. Il premio, giunto alla sua sesta edizione, è frutto del lavoro e della competenza degli oltre 60 librai delle 30 librerie aderenti all’associazione.

Tra i vincitori dell’edizione 2017:

Categoria albi illustrati:
Filo magico, di Mac Barnett, ill. Jon Klassen  

Mac in questo video invia i suoi ringraziamenti… e annuncia una prossima visita in Italia, per l’autunno 2017!



Categoria Narrativa 6/10 anni:
Dory Fantasmagorica, di Abby Hanlon

In foto: Abby con i suoi gemelli, veri ispiratori delle storie di Dory!


Gli altri vincitori del Premio nelle varie sezioni sono: Dieci lezioni sulla poesia, Bernard Friot, Lapis (Narrativa 11/14); Ti darò il sole, Jandy Nelson, Rizzoli (Young adult), Anatomia, Hélène Druvert, L’Ippocampo Ragazzi (Divulgazione), Chi ha paura della volpe cattiva?, Benjamin Renner, Rizzoli (Orbil balloon).

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.