Chiudi

Ricerca

Ricerca

Giornalismo che vale

Il giornalismo ha un compito fondamentale nella crescita democratica di un paese, un ruolo attivo nel rendere le persone più consapevoli e responsabili. In quest’ottica, il Gruppo dello Zuccherificio ha deciso di creare un premio dedicato agli autori d’inchieste.

Quest’anno al premio sono arrivate 89 inchieste, 34 nella categoria giovani e 28 scritte da donne. Argomenti disparati, senza peli sulla lingua, coraggiosi, arrivati da tutta Italia.  

L’e-book è scaricabile gratuitamente a questo link: e-book. All’interno dell’e-book potrete trovare molte inchieste riguardanti temi spesso ignorati o poco affrontati dai media tradizionali: dalle imprese confiscate alla mafia ma poi abbandonate, agli imprenditori vittime dell’usura; dagli interessi della ‘ndrangheta al nord, al rapporto stato-mafia che non si è mai interrotto; dal caso Ilaria Alpi, ai trafficanti di visti falsi (su TdM street magazine n° 37, settembre 2012) passando dall’emergenza casa e ad un’interessante analisi sulle ferite inferte al tessuto agricolo italiano.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.