Chiudi

Ricerca

Ricerca

Niente azzardo, solo gioco

“Chiediamo più autorità per gli Enti Locali, domandiamo allo Stato che sia consentito il potere di ordinanza dei Sindaci per definire l’orario di apertura delle sale gioco, per stabilire le distanze dai luoghi sensibili e sia richiesto ai Comuni e alle Autonomie locali il parere preventivo e vincolante per l’installazione delle sale gioco. Sollecitiamo una nuova legge nazionale fondata sulla riduzione dell’offerta e il contenimento dell’eccesso con un’ adeguata informazione e un’attività di prevenzione e cura”.

Così Rosella Rivolta, Primo Cittadino di Lentate sul Seveso, prosegue la sua campagna contro le slot machine e lo ribadisce organizzando una serata a tema con il Patrocinio dell’ ASL di Monza e Brianza, aperta a tutta la Cittadinanza dal titolo “Solo gioco, niente azzardo” (scarica la locandina, qui). dove si affronterà il gioco d’azzardo patologico e non solo. L’incontro è in programma mercoledì 26 giugno 2013, alle ore 21.00, presso il centro civico ‘Roberto Terragni’ (già sede della biblioteca comunale), in via Monte santo 2 a Camnago di Lentate sul Seveso (MB).

Oltre al Sindaco, interverranno alla serata Antonina Cardia, coordinatrice dirigente Sert Limbiate ASL MB, Paola Giannini, medico psicoterapeuta ASL MB, alcuni rappresentanti della Cooperativa Lotta contro l’emarginazione e Amenano del Consorzio CSL e un “ex giocatore d’azzardo” che porterà la sua testimonianza. Al termine è previsto un dibattito aperto al pubblico presente.
Il Comune ha anche aderito al “Manifesto per la legalità contro il gioco d’azzardo”, un documento presentato dalla Scuola delle Buone Pratiche, Terre di Mezzo, Legautonomie.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.