Chiudi

Ricerca

Ricerca

Take away landscapes

Piccoli paesaggi da portar via.Contenitori di plastica, quelli che contengono frutta e verdura al supermercato, per intenderci. E poi foglie, sabbia, rami, bacche, muschio, fiori ecc. Take away landscapes – i paesaggi d’asporto, sono serviti!

In una mostra fotografica Margherita Del Piano ce li ha proposti, cercando di far riflettere sul rapporto tra consumismo e natura, sulla preziosità delle piccole cose che abbiamo intorno.

E per metterti alla prova, partecipa al laboratorio organizzato dall’associazione de.de.p – design democratico e partecipato: potrai realizzare il tuo piccolo orto da portar via con gli elementi naturali raccolti al Giardino degli Aromi, associazione Onlus che opera all’interno del parco dell’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini di Milano. Purtroppo questo splendido paesaggio, compresi orti comunitari, alberi da frutto, insetti e animali, oggi rischia di essere chiuso. Per firmare la raccolta firme, vai qui.

E allora guardiamoli questi piccoli tesori naturali, proviamo a crearne di nuovi. Ma cerchiamo anche di salvaguardare quelli che abbiamo sotto mano.

in occasione del Salone del Mobile 2013, Polifemo presenta:
TAKE AWAY LANDSCAPES: un laboratorio per una mostra fotografica

presso Polifemo, Fabbrica del Vapore, Via Procaccini 4, 20154 Milano
www.polifemo.org – 02.36521349 – info@polifemo.org

Inaugurazione 9 Aprile 2013 alle 18.30
In mostra: dal 10 al 14 Aprile 2013, tutti i giorni dalle 10 alle 21
Orario dei laboratori: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 12 alle 14, sabato dalle 15 alle 18, domenica dalle 12 alle 14
INGRESSO LIBERO

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.