Chiudi

Ricerca

Ricerca

Ostelli in piazza

Hostelfest, la prima festa degli ostelli lombardi. La piazza sarà suddivisa in quattro spazi, a seconda della collocazione geografica degli ostelli: ci sarà l’angolo dei fiumi (le province sud lombarde), quello del capoluogo, quello dei laghi (le province di Como, Lecco e Varese) e le valli del nord della regione.

In apertura di serata, ci sarà l’intervento di Luciana Ruffinelli, assessore sport e giovani in Regione Lombardia, sponsor di Hostellombardia insieme all’ex ministero per la Gioventù, oggi dipartimento. “Sarà un’occasione per presentare quello che c’è in regione – racconta Federico Borreani di Bam, la società che ha curato l’organizzazione dell’evento – dove ci sono strutture che hanno alti livelli di qualità, paragonabili agli ostelli dell’Europa del Nord”. Il programma prevede anche l’aperitivo, curato dagli stessi ostelli, che presenteranno prodotti tipici della loro provincia.

Durante l’evento sarà anche premiato lo scatto vincitore di un contest fotografico. In palio, un week end in uno degli ostelli della rete. Nel frattempo resta aperta una seconda sezione fotografica, che raccoglie le instantanee realizzate con instagram. Da segnalare anche il lavoro di comunicazione svolto a sostegno di Hostellombardia. Durante l’estate, le strutture alberghiere sono state visitate da blogger che hanno riempito il web con recensioni di ogni genere. Hostelfest sarà anche l’occasione per capire cosa gli esperti dicono degli ostelli lombardi. Per informazioni: www.hostellombardia.net.

Redazione: Lorenzo Bagnoli, 14.09.2012

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.