Chiudi

Ricerca

Ricerca

Satira e lavoro

Premiata la vignetta di Stefano Antonucci, una rielaborazione della celebre foto “Lunchtime atop a skyscraper”, (un gruppo di operai sospesi su una gru durante la loro pausa pranzo), realizzata da Charles Clyde Ebbets nel 1932. Attualmente però, in tempo di crisi e del lavoro che manca, quella gru è rimasta vuota, senza lavoratori, senza pausa pranzo. Così Stefano Antonucci ha rappresentato il “Tutto esaurito”, tema scelto dal “4° Premio Nazionale di Umorismo e Satira CartoonSEA 2012, iniziativa sostenuta dall’Inail. Dal 13 al 20 settembre si aprirà a Fano la mostra, ospitata nella sala della Chiesa di San Michele in via Arco d’Agusto. L’esposizione proporrà, oltre all’opera vincitrice, una monografica di Marco De Angelis, vincitore dell’edizione 2011, e altre opere indicate dalla giuria. 

Qui la photogallery con le opere in concorso (tra cui una vignetta di Mauro Biani, che ha illustrato l’inchiesta “Frontiere di carta”, su Terre di settembre).

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.