Chiudi

Ricerca

Ricerca

Spazio giallo in carcere

Incontro pubblico “Spazio Giallo va in città: I bambini alla prova del carcere” con il Comune di Milano e l’Amministrazione penitenziaria della Lombardia.
Al centro dell’incontro la consegna ufficiale al Carcere di Bollate del “Percorso per lo Spazio Giallo”. Lo Spazio Giallo è il luogo di accoglienza ideato e già realizzato a San Vittore da Bambinisenzasbarre per i bambini che si preparano al colloquio in carcere con il genitore. Contestualmente sarà annunciato l’avvio della realizzazione di questo spazio anche nella casa di reclusione di Milano Opera.
All’incontro milanese parteciperanno Luigi Pagano, Provveditore dell’Amministrazione penitenziaria della Lombardia, Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute del Comune di Milano, Massimo Parisi, direttore del Carcere di Bollate, Gianfranco Coletti, sovrintendente responsabile Ufficio Colloqui Carcere di Bollate, Valerio Onida, presidente emerito della Corte Costituzionale, Claudia Mazzucato, docente di Diritto penale, Università Cattolica Milano. L’incontro si concluderà con le testimonianze dal carcere: l’intervento di una madre e di un padre, la testimonianza di una figlia, la lettura delle testimonianze dei bambini e la proiezione del video “Trovo papà”.
In chiusura sarà presentato il progetto Porte Aperte del Teatro alla Scalaper il 2012: l’associazione Bambinisenzasbarre è stata scelta dalla Filarmonica della Scala tra le associazioni che partecipano a questo progetto, un’occasione per poter assistere, a prezzi contenuti (“biglietto solidale”), all’anteprima di un grande concerto; in questo caso quello di Stefano Bollani che interpreterà le musiche di Gershwin, diretto da Riccardo Chailly, sabato 21 aprile.

Scarica il comunicato stampa.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.