Chiudi

Ricerca

Ricerca

Con Terre, sulle orme di Francesco

In occasione della festa di S. Francesco la nuova libreria Terra Santa (via Gherardini 2, Milano) ospita un “Aperitivo d’autore” (ore 18:30) a tema: Elena Parasiliti  (direttrice del magazine Terre di Mezzo) e padre Giuseppe Ferrari, francescano, presentano l’unica guida a piedi sulle “strade di Francesco” (Di qui passò Francesco, di Angela Maria Seracchioli, Terre di Mezzo Editore), dai luoghi più noti come La Verna e Assisi a quelli meno famosi, ma altrettanto affascinanti, come Montecasale o il Sacro Speco di Narni.

Una guida davvero unica, dato che l’autrice, Angela Maria Seracchioli, è stata la promotrice di questo Cammino, del quale ora cura il sito ufficiale (www.diquipassofrancesco.it), e ne è la maggiore conoscitrice.

Un incontro, in occasione della festa del Patrono d’Italia (4 ottobre), per avere tutte le informazioni e i consigli sui luoghi più legati alla figura del Santo di Assisi, su come e quando partire, sulle difficoltà, le distanze, gli alloggi lungo il cammino. E, tappa per tappa, ripercorrere gli avvenimenti fondamentali della vita di Francesco tratti dalle fonti originali. Una guida per chi si sente pellegrino o per chi vuole semplicemente camminare alla scoperta di sentieri e orizzonti nuovi.

Prossime uscite

consigliato da noi

  • Iscriviti alla nostra newsletter

    Vuoi rimanere aggiornato sulle novità di Terre di mezzo?

    "*" indica i campi obbligatori

    Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.
  • Terre di mezzo

    Terre di mezzo editore è una casa editrice fondata a Milano nel 1994.
    Pubblica ogni anno più di 100 titoli. Tra le collane principali ci sono: L’Acchiappastorie albi e narrativa per bambini e ragazzi, i Percorsi a piedi e in bicicletta, I Biplani, racconti di grandi autori illustrati da artisti di fama, i manuali creativi delle Ecofficine.
    I primi grandi bestseller sono stati la guida al cammino di Santiago de Compostela e La grande fabbrica delle parole, di Valeria Docampo.
    Negli ultimi anni ha portato in Italia le serie di Dory Fantasmagorica e Cane Puzzone, ha pubblicato più di 40 guide ai cammini italiani e ha dato alle stampe i testi di Paolo Cognetti e Erri De Luca impreziositi dalle illustrazioni di Alessandro Sanna, e di Wislawa Szymborska con Guido Scarabottolo, e Claudio Piersanti con Lorenzo Mattotti.

Nessun prodotto nel carrello.